Skip to: site menu | section menu | main content

dei Lavoratori Anziani d'Azienda
Ente morale riconosciuto con D.P.R. n. 579 del 20/02/1962
Iscritto al n. 146/1962 dell'albo delle persone giuridiche

La Fondazione Esperienza dei Lavoratori Anziani d'Azienda ha lo scopo di favorire l'incremento delle relazioni sociali in azienda, con particolare attenzione ai lavoratori in servizio e in quiescenza.

La Fondazione continua a sviluppare iniziative miranti al raggiungimento dei suoi obiettivi statutari. In questo contesto si colloca l'ultima delle indagini, svolta nel 2008, in collaborazione con l'Università di Torino e con il Laboratorio R. Revelli - Centro Studi sul Lavoro (Collegio Carlo Alberto, Torino"), sul tema "Dal lavoro al pensionamento": un argomento di particolare attualità nel presente contesto economico e sociale, specie alla luce di un invecchiamento della popolazione senza precedenti.

Nel suo costante impegno a favore delle attività dell'ANLA la Fondazione - ritenendo l'iniziativa particolarmente rispondente alle finalità della nostra Associazione - ha recentemente patrocinato e dato un forte sostegno allo sviluppo e realizzazione della proposta di legge popolare sulle pensioni di annata e di reversibilità che, raggiunto con successo il quorum di firme necessarie, è stata depositata nel giugno 2008 in Senato [vedi].

Sede Legale
c/o Telecom